Locazione (a studenti universitari)

Cerca i termini del glossario (è consentita un'espressione regolare)
Termine Definizione
Locazione (a studenti universitari)
Glossario: Glossario Economico-Immobiliare - Sezione I: FABBRICATI ED AREE EDIFICABILI

Forma di contratto che può essere sottoscritto tra il proprietario di un’unità immobiliare abitativa di tipo privato ed il conduttore, nei casi in cui quest’ultimo sia uno studente universitario o comunque studente che segua corsi di perfezionamento o aggiornamento a livello universitario. Si può affittare anche a gruppi di studenti.
Può essere stipulato nei comuni sedi di università o di corsi universitari distaccati, ovvero di specializzazione, nonché nei Comuni limitrofi, individuati dagli accordi territoriali che, probabilmente possono estendere l’applicazione anche a studenti di corsi inferiore.
Il canone massimo che è possibile richiedere è stabilito dai sindacati dei proprietari e degli inquilini locali, in appositi accordi territoriali.Dipende essenzialmente dalle zone dei comuni, dall’ampiezza dell’alloggio e dalle sue condizioni.

Visite: 185

Glossario Economico-Immobiliare

Questo glossario è pubblicato per semplificare il linguaggio tecnico utilizzato dagli esperti affinché possa essere meglio compreso da una più vasta platea di soggetti interessati all’attribuzione di un significato univoco alle terminologie d’uso comune. Contribuisci anche tu ad arricchire questo glossario: registrati e inserisci il tuo termine e la relativa definizione!