Interventi di manutenzione straordinaria (vedi anche manutenzione)

Cerca i termini del glossario (è consentita un'espressione regolare)
Termine Definizione
Interventi di manutenzione straordinaria (vedi anche manutenzione)
Glossario: Glossario Economico-Immobiliare - Sezione I: FABBRICATI ED AREE EDIFICABILI

Opere e modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici, nonché per realizzare ed integrare i servizi igienico-sanitari e tecnologici, sempre che non alterino i volumi e le superfici delle singole unità immobiliari e non comportino modifiche delle destinazioni d’uso.
Titolo edilizio richiesto: la Dichiarazione d’Inizio d’Attività (D.I.A.). E’ un avviso, all’Amministrazione, di voler operare secondo relazione e progetto allegato, al 31 giorno dopo la presentazione. Non si attende risposta. In presenza di vincolo si deve allegare il permesso della Sovrintendenza, ottenibile entro 120 gg. (art.22, D.Lgs.42/04. Confrontare l’art. 29).

Visite: 153

Glossario Economico-Immobiliare

Questo glossario è pubblicato per semplificare il linguaggio tecnico utilizzato dagli esperti affinché possa essere meglio compreso da una più vasta platea di soggetti interessati all’attribuzione di un significato univoco alle terminologie d’uso comune. Contribuisci anche tu ad arricchire questo glossario: registrati e inserisci il tuo termine e la relativa definizione!