DOCFA (procedura Docfa di base)

Cerca i termini del glossario (è consentita un'espressione regolare)
Termine Definizione
DOCFA (procedura Docfa di base)
Glossario: Glossario Economico-Immobiliare - Sezione I: FABBRICATI ED AREE EDIFICABILI

Procedura con la quale, ai fini dell’iscrizione in Catasto, le unità immobiliari, gli atti e le denunce, sono presentati su supporto magnetico secondo le istruzioni fornite dall’Agenzia del territorio.
A tal fine l’amministrazione mette a disposizione dei tecnici incaricati programmi di ausilio alla redazione automatizzata dei suddetti documenti.
Con la procedura Docfa di Base, in particolare, ciascun immobile dichiarato in catasto edilizio urbano viene individuato ed iscritto in atti con gli appositi identificativi:
comune / sezione / foglio / numero e subalterno, qualora necessario.
Inoltre, per le unità immobiliari iscritte in atti, è fatto obbligo ai dichiaranti di individuare una rendita definita come “proposta”, sulla base delle unità similari, per caratteristiche intrinseche ed estrinseche, presenti nella zona ove risulta ubicata l’unità stessa.

Visite: 215

Glossario Economico-Immobiliare

Questo glossario è pubblicato per semplificare il linguaggio tecnico utilizzato dagli esperti affinché possa essere meglio compreso da una più vasta platea di soggetti interessati all’attribuzione di un significato univoco alle terminologie d’uso comune. Contribuisci anche tu ad arricchire questo glossario: registrati e inserisci il tuo termine e la relativa definizione!