Classificazione internazionale degli immobili ad uso ufficio

Cerca i termini del glossario (è consentita un'espressione regolare)
Termine Definizione
Classificazione internazionale degli immobili ad uso ufficio
Glossario: Glossario Economico-Immobiliare - Sezione I: FABBRICATI ED AREE EDIFICABILI

Suddivisione internazionalmente adottata per le unità immobiliari destinate ad ufficio:

 

CLASSE A: Spazi ad uffici di alta qualità
Caratteristiche: pianta flessibile; climatizzazione; disponibilità di parcheggi; pavimento galleggiante o controsoffitto; dotazioni moderne per la clientela business; idoneità alle norme e requisiti di sicurezza.

CLASSE B:  Spazi ad uffici di buona qualità
Caratteristiche: costruiti secondo uno standard internazionale, con finiture anche di alto livello.
Possono avere la mancanza di alcuni requisiti essenziali propri della classe A, con assenza di climatizzazione o parcheggi sufficienti.

CLASSE C:  Spazi ad uffici di minima qualità
Caratteristiche: immobili di uso promiscuo con spazi ad ufficio, ma con standard di minima qualità oppure immobili residenziali risistemati.
Possono avere un elevato livello di finiture, ma non sono muniti di climatizzazione e di condizionamento, né di parcheggi e generalmente non sono rispondenti alle normative internazionali in materia di sicurezza e di antincendio.

Visite: 457

Glossario Economico-Immobiliare

Questo glossario è pubblicato per semplificare il linguaggio tecnico utilizzato dagli esperti affinché possa essere meglio compreso da una più vasta platea di soggetti interessati all’attribuzione di un significato univoco alle terminologie d’uso comune. Contribuisci anche tu ad arricchire questo glossario: registrati e inserisci il tuo termine e la relativa definizione!