Certificazione di qualità

Cerca i termini del glossario (è consentita un'espressione regolare)
Termine Definizione
Certificazione di qualità
Glossario: Glossario Economico-Immobiliare - Sezione I: FABBRICATI ED AREE EDIFICABILI

Insieme di tutte le norme ISO, dalla 9000 alla 9004 compresa, il cui obiettivo è quello di controllare tutte le fasi del processo che genera il prodotto o il servizio. La certificazione di qualità non deve essere confusa con la certificazione di conformità di un prodotto, che garantisce invece che detto prodotto sia adatto all'uso previsto e non produca effetti dannosi.
La Certificazione del Sistema qualità aziendale, nasce dalla volontà dell'impresa di far "giudicare" da un Ente o Istituto di Certificazione, che tutte le azioni di controllo nell'intera filiera produttiva, indicate nei propri documenti della qualità (manuale, procedure, istruzioni ecc.), siano conformi e rispondenti alle norme di riferimento e, soprattutto, recepite, attuate e consolidate all’interno dell'azienda.

Visite: 207

Glossario Economico-Immobiliare

Questo glossario è pubblicato per semplificare il linguaggio tecnico utilizzato dagli esperti affinché possa essere meglio compreso da una più vasta platea di soggetti interessati all’attribuzione di un significato univoco alle terminologie d’uso comune. Contribuisci anche tu ad arricchire questo glossario: registrati e inserisci il tuo termine e la relativa definizione!