Living Immobiliare propone in vendita Villa immersa in contesto di campagna, in posizione centrale tra la somma e la Valnerina, a pochi minuti di macchina sia dall'una che dall'altra strada e a dieci minuti da terni centro!
La strada, di campagna, ma asfaltata ci conduce davanti al cancello carrabile che elettricamente si apre lasciando spazio al viale che ci porta dentro la proprietà; la villa libera su quattro lati si mostra ampia e imponente, mettendo subito in evidenza il suo ampio portico impreziosito dalle colonne rivestite in pietra.
Il giardino gira intorno alla proprietà, pianeggiante per poi articolarsi con le diverse pendenze, che creano movimento.
La villa si sviluppa su tre livelli; accedendo dal portone principale a piano terra siamo accolti da un ampio disimpegno che distribuisce la zona giorno separando le stanze, infatti la cucina è ampia spaziosa e ha il suo balconcino di servizio, nella zona giorno è presente un grande camino rivestito in pietra, della zona Living colpisce la luminosità oltre all'ampio spazio, infatti sono presenti tre finestre di cui una portafinestra che consente l'accesso all'ampio terrazzo ideale per far colazione nelle mattinate estive, con il panorama rivolto verso le vallate!!!
Nel Living è presente una scalinata in legno a vista che collega il piano con il piano primo dove si trova la mansarda abitabile, dove attualmente sono state utilizzate con una camera matrimoniale, una cameretta e uno studiolo, questo piano è da rifinire.
Tornando nel piano terra, dopo la zona giorno attraverso il disimpegno troviamo il corridoio che ci accompagna nella zona notte dove è presente una cameretta doppia, il bagno principale, con vasca e finestra, la camera patronale di ampia metratura con doppia finestra una affaccia verso il cancello di ingresso, l'altra verso la vallata, nel corridoio è presente una porta con una scalinata a chiocciola che collega internamente il piano terra con il piano seminterrato
Un'ampia taverna si fa spazio davanti a noi, arredata con camino rialzato in pietra, ideale per cucinare e due porte finestre che consentono alla luce di entrare abbondante nella stanza, una delle due porte finestre ci accompagna al portico, ideale per trascorrere piacevoli momenti con gli amici. Sempre piano seminterrato c'è una stanza, confinante con la taverna che è attualmente utilizzata come cucinotto e un bagnetto di servizio.
Il giardino gira tutto intorno a casa ed è impreziosito da punti luce e punti acqua, all'interno è possibile parcheggiare fino a 5, 6 auto.
La costruzione del fabbricato è del '75, le finiture sono: il portone il legno, gli infissi in legno mono vetro, pavimentazione in gres porcellanato nella zona giorno, parquet nella zona notte, cotto in taverna, scuri in segno su tutte le finestre, all'esterno c'è una parte di lastricato in pietra di Todi e la pietra rosa di San Teranziano.
Scheda Tecnica
Stato della Villa: Perfettamente abitabile
Metratura 260 mq circa
Piano terra: 100 mq circa
P1 mansarda: 60 mq circa
Piano seminterrato: 40 mq circa
Portico: 40 mq circa
Giardino e terreno: 8400 mq
Infissi: in legno monovetro
Facciata esterne: in ottimo stato
Numero di piani totali T, 1 e S1
Pavimentazione zona giorno: gres
Pavimentazione zona notte: parquet
Pavimentazione seminterrato: in cotto
Classe Energetica: in fase di rilascio
Non perdere l'occasione di visitare questo appartamento, chiama per maggiori informazioni o per prenotare una visita, oppure lasciare un MESSAGGIO WHATSAPP al 328_8884646, in caso di non risposta sarà nostra premura richiamare il prima possibile.

