Mi capita spesso che i clienti mi confidano di aver ricevuto un bene in eredità e di non sapere cosa fare, se vendere o affittare!
È inevitabile che genitori o nonni o parenti, in base alla linea di successione, lascino in eredità una casa o un appartamento. Cosa fare quando la casa non può essere abitata dal proprietario?
Dipende.... Molto dipende dal tipo di legame che si ha con l'abitazione in questione.
Affittare, sta a significare affidare il bene nelle mani di una persona, sconosciuta o conosciuta che sia che si occuperà della casa in modo non definitivo e non è detto che lo faccia con le modalità che tu auspichi. Inoltre tu sarai interpellato ogni qualvolta che c'è un problema da risolvere.
Vendere, significa affidare definitivamente il bene ad un altra persona che ne prenderà il pieno possesso e né diverrà proprietario.
Perciò se il legame che hai con questa casa rimane solo un legame materiale non avrai nessun problema ad affidarla in affitto, il mio consiglio è di fare una buona scelta sui futuri inquilini, se diversamente hai un forte legame emotivo e sentimentale con la casa la vendita potrebbe essere la migliore soluzione, poiché non sarai più legato ad altre figure che godono di un bene che è il tuo per di piu con una modalità che di frequente non è quella desiderata.

 


Calcola rata finanziamento

CALCOLATORE

v. 15.11.7
Importo finanziamento (€):
Inserire l'importo del finanziamento (Mutuo o Prestito)
Separa i decimali con la virgola (,)

Tasso di interesse (%):
Inserire il tasso di interesse da applicare (TAN o TAEG)
Separa i decimali con la virgola (,)

Indicare la durata:
Indicare la durata in n. di Anni e, se necessario, aggiungere n. Mesi relativi a frazione di anno
Anni Mesi
Proseguendo, sei informato che verranno salvate, a fini statistici, le seguenti informazioni: data e ora di utilizzo del servizio, IP di connessione, tipo di calcolo effettuato, informazione inserite nei campi, scelta delle opzioni e selezioni.